Fuoco

 
Lista News
Ad ArsLogica Sistemi la gestione del Data Center e delle PdL della Provincia di Verona
ArsLogica Sistemi per la Provincia di Udine
ArsLogica vince il premio Stage-IT 2014 per il Miglior Progetto Stage
ArsLogica main sponsor del Golf Club 'La Montecchia'
 
In evidenza
 
Il marketing nell'era del Web 2.0
La tecnologia, e il web in particolare, sta avendo un forte impatto sul modo di promuovere, di comunicare il proprio marchio.
A meccanismi consolidati di advertising quali i banner e le newsletter via email si aggiungono nuove possibilità, quali "l'acquisto" di parole chiave sui motori di ricerca e la versione digitale del buon vecchio passaparola, che oggi si chiama social networking: sul web il tuo miglior pubblicitario è il cliente soddisfatto, che parla di te sul suo blog, inserisce il tuo sito nei suoi bookmark condivisi... Le nuove frontiere che si aprono al marketing sono eccitanti:

Social networking
Siti di social networking come Facebook, MySpace e Twitter mettono ogni giorno in contatto milioni di persone dagli interessi affini. E possono anche aiutare una piccola impresa a raggiungere i propri clienti.

Fare business con Facebook
Nell'era del Web 2.0, in cui la persona è in grado di sviluppare un rapido passaparola su qualsiasi argomento, Facebook è l'ambiente dal quale chiunque si interessi al marketing, alla promozione o alla comunicazione non può prescindere.

Promuovere il proprio business con LinkedIn
Il business social network LinkedIn è presentato come lo standard di riferimento per le relazioni in ambito business.

Fare business con Twitter
Non è necessario essere una multinazionale o un professionista già noto per trarre benefici concreti e misurabili nell’uso di Twitter. Di pari passo con l’uso personale, l’uso professionale si sta gradualmente affermando su Twitter. Un terreno ideale nel quale far crescere e fortificare il business di un'azienda e la professionalità di un lavoratore autonomo, qualsiasi sia il settore economico di interesse.

Microsoft Office 2010 diventa Social
Outlook Social Connector è un set di nuove funzionalità, incluse nella Beta di Microsoft Office 2010, che ti aiutano a tener traccia delle attività di amici e colleghi, consentendoti nel contempo di allargare la tua rete di contatti professionale.

SEO, ottimizzazione per i motori di ricerca
Una volta erano i consigli di amici e parenti. Poi è arrivata la pubblicità. Oggi c'è Internet, e in particolare i motori di ricerca, a influenzare i nostri acquisti.
Che valore ha un sito agli occhi di un motore di ricerca? Questa è la prima domanda a cui un professionista del SEO, acronimo di Search Engine Optimization, deve rispondere.

Conquistare gli influencer, gli utenti del web più ascoltati
Il 90% dei contenuti online è creato dal 10% degli utenti. Queste persone hanno la capacità di influenzare le comunità online e di indirizzare la scelta di un pannolino o l'elezione del presidente degli Stati Uniti.

Viral Marketing 2.0
Con il termine “Viral Marketing” si intendono iniziative pubblicitarie originali/provocatorie/simpatiche, la cui diffusione è affidata non tanto e non solo a costose campagne stampa, ma anche alla propagazione spontanea via "passaparola".

Post-impression marketing
Tutti i principali sistemi di misurazione delle campagne online si sono dotati di una nuova funzionalità: il tracciamento post-impression.

Taxonomy e folksonomy
Per cercare le informazioni, non è più necessario categorizzarle e archiviarle opportunamente, ma è sufficiente attaccargli un’etichetta, con una parola chiave (un tag) che consenta di ritrovarla utilizzando un motore di ricerca.

Valutare l’efficacia di un progetto di search marketing
Come valutare se si stiano sfruttando al meglio le opportunità offerte dai motori di ricerca? Come capire se l’azienda sia effettivamente pronta a gestire al meglio i lead, le richieste di preventivo o, qualora il Web sia anche un canale di vendita, gli ordini?

Marketing nell’era del Web 2.0
Pubblicità contestuale, behavioural banner, post-impression tracking, creatività non convenzionali: sono molti gli strumenti che chi si occupa di online advertising deve conoscere.

I feed RSS piacciono alle Pmi
La tecnologia RSS (Really Simple Syndication) si può ormai considerare lo standard de facto per la diffusione di contenuti sul web. Iscrivendosi a un feed RSS, la raccolta di informazioni e aggiornamenti da un sito web diventa rapida ed efficiente.
Data pubblicazione: 20 Nov 10  
 Contattaci    Stampa questa pagina   Invia questa pagina a un amico Accedi alla tua area riservata
 
 
 
© 2007 ArsLogica Sistemi - CF e P.IVA: 04108030281. Registro delle Imprese di Pd n. 04108030281. Tutti i diritti sono riservati.