Fuoco

 
Lista News
Ad ArsLogica Sistemi la gestione del Data Center e delle PdL della Provincia di Verona
ArsLogica Sistemi per la Provincia di Udine
ArsLogica vince il premio Stage-IT 2014 per il Miglior Progetto Stage
ArsLogica main sponsor del Golf Club 'La Montecchia'
 
In evidenza
 
Arslogica Sistemi sulla rivista Data Manager
Pubblicata la storia di successo 'Green Data Center della Ulss 9 Treviso'



La nota e prestigiosa rivista Data Manager ha dedicato nel numero di luglio-agosto 2010 una intera pagina alla realizzazione di un importante progetto di consolidamento di virtualizzazione server, effettuato da Arslogica Sistemi presso una tra le Azienda Sanitarie più dinamiche e tecnologicamente avanzate sul panorama nazionale.





La soluzione è composta da un sistema IBM BladeCenter H dotato di lame Intel con processore Nehalem.

ArsLogica Sistemi ha realizzato tutte le attività di installazione, personalizzazione, avviamento e collaudo dei sistemi, nonché quelle relative al consolidamento e alla virtualizzazione dei server fisici.
Sui blade servers sono stati trasferiti circa 20 server virtuali già residenti su server x86 obsoleti, e consolidati circa 50 server fisici x86 obsoleti, negli ambienti Windows e Linux.
Il sistema è stato inserito in una SAN esistente basata su storage EMC CLARiiON CX3-80.
Tutte le operazioni sono state effettuate senza alcun fermo macchina, in completa continuità di servizio agli utenti.

Inoltre, ArsLogica Sistemi ha effettuato diverse sessioni di training del personale del Cliente, nelle aree del management dei sistemi Blade e dei sistemi VMware.

Tutte le apparecchiature sono state fornite con garanzia on-site per 36 mesi con SLA 24 ore x 7 giorni settimanali, garantendo un tempo di risposta di 30 minuti e risoluzione di 4 ore solari in caso di guasti bloccanti.

Infine, ArsLogica Sistemi ha in carico un sistema di monitoraggio giornaliero del sistema, per il controllo e la eliminazione di eventuali allarmi relativi a malfunzionamenti hardware e software: un apposito server SMTP consente l’invio degli alert qualora dovessero verificarsi delle anomalie all'interno della struttura.
Viene anche effettuata giornalmente una verifica dei back-up, e infine, vengono effettuate ispezioni fisse programmate nonchè collegamenti remoti via VPN su base settimanale pianificata, e in caso di necessità o specifica richiesta.

Data pubblicazione: 20 Ott 10   scarica allegato: articolo Ulss 9 su DataManager n.07 2010.pdf
 Contattaci    Stampa questa pagina   Invia questa pagina a un amico Accedi alla tua area riservata
 
 
 
© 2007 ArsLogica Sistemi - CF e P.IVA: 04108030281. Registro delle Imprese di Pd n. 04108030281. Tutti i diritti sono riservati.