Fuoco

 
Soluzioni
WolfDog
Storage Unificato
SPSC di alta disponibilità
Rehosting
Ars Tivoli
Ars Domini
Web Ars
Ars Data
Data Connectivity
Virtualizzazione
Partizionamento
Server e Storage Consolidation
 
In evidenza
 
 
Partizionamento

Il partizionamento permette di aumentare la flessibilità dei sistemi, suddividendoli in “partizioni”, sulle quali è possibile installare diversi sistemi operativi, differenti versioni dello stesso ambiente operativo o specifiche applicazioni.

I tecnici di Arslogica Sistemi hanno maturato grande esperienza in questo contesto sviluppando per importanti Clienti nazionali progetti mirati ad ottimizzare i sistemi in uso e le loro performance.

Il partizionamento offre una serie di vantaggi:

Incremento della flessibilita' nell'allocazione delle risorse
Un workload che richiede risorse variabili nel tempo può essere gestito più facilmente all'interno di una partizione, modificabile a fronte della variazione del carico di lavoro stesso.

Incremento dell'utilizzo dell'hardware
Il partizionamento migliora l’utilizzo dell'hardware soprattutto in caso di software non scalabile su un gran numero di processori.

Isolamento dell'applicazione
Facendo girare le applicazioni in partizioni separate si evitano interferenze in caso di un malfunzionamento software in una singola partizione oltre a consumi di risorse in eccesso.

Ambienti di produzione e di test
Partizionando è possibile destinare una porzione di risorse del sistema per testare nuove versioni delle applicazioni e di sistemi operativi. Questo elimina la necessità di server addizionali dedicati a sviluppo e prove, e garantisce test sullo stesso sistema hardware di produzione.

Software upgrades
E’possibile fare upgrades di software mentre le applicazioni continuano a girare in una partizione separata.

Consolidamento di applicazioni che richiedono diversi fusi orari
Anche quando le applicazioni sono in grado di gestire diversi fusi orari è difficile schedulare i fermi di sistema per la manutenzione pianificata e per gli aggiornamento senza impattare sulle operazioni. Il 'Logical Partitioning' rende possibile consolidare in un unico server piu' carichi di lavoro per operazioni basate in paesi differenti.

 Contattaci    Stampa questa pagina   Invia questa pagina a un amico Accedi alla tua area riservata
 
 
 
© 2007 ArsLogica Sistemi - CF e P.IVA: 04108030281. Registro delle Imprese di Pd n. 04108030281. Tutti i diritti sono riservati.